Press Release

 
 
  Printer Friendly
  Comment
  Press Room

 

 

Patton presenta la prima serie di prodotti basata sul modulo Dante AV di Audinate


7.27.2021


L’integrazione della tecnologia Dante AV offre la potenza, la flessibilità e l'affidabilità per le reti audio/video over IP professionali di nuova generazione

Patton, produttore statunitense di soluzioni per le comunicazioni All-IP, cloud e Unified Communication è lieta di annunciare FiberPlex FPX6000 High Performance Dante Audio/Video over IP Gateway, la prima serie di prodotti AVoIP che integra la tecnologia Dante AV di Audinate.

Dante AV è la piattaforma audio-video-over-IP più diffusa nel mondo dell’audio professionale: una rivoluzionaria soluzione hardware che permette di trasportare in high-quality audio e 4K video su reti IP da 1 Gbps con una perfetta sincronizzazione a supporto delle applicazioni AV professionali.
Oltre il 91% del mercato dell'audio professionale ha adottato la tecnologia Dante AV, grazie a un modello di business che permette l’interoperabilità tra produttori diversi e alla facilità di comprensione e utilizzo.

La nuova serie FiberPlex FPX6000 di gateway audio/video over IP con tecnologia Dante AV di Patton, abilita il collegamento su rete IP dell’ecosistema dei prodotti AV fatto di fotocamere, monitor e stazioni di editing video. La combinazione di Dante AV e IP offre la potenza, la flessibilità e l'affidabilità necessarie per le reti AV di nuova generazione sincronizzando in modo semplice e diretto i singoli canali audio e video grazie al protocollo Dante, eliminando l'uso di cavi di vecchia generazione o costosi switch a matrice.

"Patton è il primo produttore ad annunciare una nuova generazione di prodotti Audio-Visual-over-IP (AVoIP) basati su tecnologia Dante AV di Audinate - ha affermato Gilberto di Pietro, direttore vendite regionale di Patton - “siamo entusiasti di integrare la tecnologia Dante AV per sviluppare al meglio i prodotti richiesti dal mercato Audio e Video professionale, ottimizzando e semplificando le applicazioni AV e riducendone i costi”.

La soluzione FPX6000 di Patton consente di inserire facilmente 8 canali audio (trasmissione o ricezione) e 1 canale video con supporto per la crittografia HDCP (trasmissione o ricezione) in una dorsale di rete Ethernet esistente, senza i problemi di prestazioni e le difficoltà di gestione associate all'audio e video su IP.

La sincronizzazione di audio e video avviene con uno scarto inferiore al microsecondo eliminando qualunque problema di allineamento temporale grazie alla distribuzione di un singolo clock di rete per l'intero sistema e alla sincronizzazione garantita indipendentemente dal numero di periferiche connesse alla rete. In questo modo, audio e video vengono diffusi con una bassa latenza predefinita.

Oltre a fornire audio e video ad alte prestazioni su IP, FPX6000 offre numerose opzioni di connettività per periferiche tra cui USB 2.0 e USB OTG per tastiera e mouse, infrarossi per telecomandi, segnali seriali per il controllo PTZ e altro ancora, tutto su IP.

La nuova soluzione garantisce massima compatibilità, interoperabilità multi-vendor, rilevamento automatico, controllo e monitoraggio del traffico audio/video e routing del segnale: tutto con un semplice clic.

Subscribe!
Patton NewsWire Service
delivers Patton press releases
directly to your inbox

 

 
 
 
Contact Info
News/PR:
Glen Flowers
press@patton.com
 
 
 
Sales: sales@patton.com / +1 301 975 1000
Support: support@patton.com / +1 301 975 1007
Join Our Email List
Have Us Contact You
or
Login Connect With Us
X Linkedin Facebook Youtube
 
     Patton LLC Copyright © 2022 All Rights Reserved.

|  Sitemap  |   Legal  |   Privacy Policy  |   Disclaimer  |    X  Facebook  YouTube  LinkedIn  RSS